Club Bella Italia | Alessandro Gaglione
332
page-template-default,page,page-id-332,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’Avv. Alessandro Gaglione è Solicitor a Londra ed Avvocato qualificato in Italia.

E’ Partner-fondatore di SLIG LAW LLP(www.sliglaw.com) , studio legale anglo-italiano con sede a Londra ed uffici a Roma, che offre assistenza e consulenza legale a clienti internazionali con interessi in Italia ed a clienti italiani con interessi in Inghilterra o, comunque, all’estero.

Alessandro ha maturato una significativa esperienza nei settori immobiliare e commerciale/societario; é frequentemente relatore in convegni e seminari in tema di acquisti immobiliari in UK e svolge attività di docenza – sia in UK che in Italia – nell’ambito della terminologia giuridica e del sistema legale inglese.

L’Avv. Alessandro Gaglione e’, inoltre, socio fondatore – nel 2001 – dell’Associazione di Volontariato “MONDOITALIANO” ed ha particolarmente a cuore, da oltre un decennio, le problematiche, specialmente di natura legale, degli italiani all’estero.

In particolare,

– è Segretario del COMITES (COMitato ITaliani all’Estero) di Londra (www.comiteslondra.info);

– dal 2008 svolge, insieme ai suoi fratelli e soci del suo studio legale, Giuseppe e Roberto, attivita’ di consulenza legale gratuita, con cadenza bisettimanale, presso la Chiesa Italiana di San Pietro in Londra  (www.gaglione.it/probono.html). Tale assistenza gratuita e’ rivolta ai connazionali in difficoltà economiche;

– tramite il suo studio, partecipa al Progetto “Primo Approdo”, presso il Consolato Generale d’Italia in Londra (http://www.conslondra.esteri.it/NR/exeres/2F7CFF3D-793D-412D-9760-3C3B7D3EEA0E.htm), destinato a fornire una prima consulenza gratuita, anche di natura legale, ai giovani italiani che si trasferiscono a Londra.

X